Skip to content

Le frasi d’amore più belle di tutti i tempi

“Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” – Frida Kahlo

Frenesia, gelosia, passione, rabbia… Tu sei tutto! Mille emozioni in una notte. Amore, possessione, dolcezza, tenerezza, follia… Mi fai sentire così tua! Tu sei per me l’Amore!

Gli amori più grandi non finiscono mai, si trasformano nelle stelle che vediamo brillare in cielo, ed un giorno il nostro amore sarà la stella più splendente del firmamento! Ti Amo!

Mi sono innamorato di te
e adesso non so neppure io cosa fare
il giorno mi pento d’averti incontrato
la notte ti vengo a cercare
(Luigi Tenco)

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell’amore. Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi!
(Gabriel Garcia Marquez)

La suprema felicità per una donna innamorata è quella di venire riconosciuta dall’uomo amato come una parte di se stesso; quando egli dice “noi” lei partecipa al prestigio di lui e con lui regna sul resto del mondo; non si stancherebbe mai di ripeterlo, fino alla noia, quel delizioso “noi”.
(Simone de Beauvoir)

Gli inglesi dicono ‘Cadere in amore’.
Noi siamo naif e diciamo ‘Innamorarsi’.
Cioè. Sappiamo che fa male, ma facciamo finta di niente.
(albertosorge, Twitter)

Se ti dico che ti amo non lo dico così tanto per… ma perchè sei entrato così intensamente nella mia vita che sei riuscito a farmi innamorare di te. Ti Amo <3

Amore mio ogni giorno che passa ti amo sempre di più, e anche se ormai dura da parecchi anni, il nostro amore si rafforza sempre di più, giorno dopo giorno. Io e te amore… per sempre!

Tutte le volte che ti dirò che vorrò stare da sola non credermi, perchè ti vorrò sempre vicino. Tutte le volte che per pura follia potrei decidere di mollare tutto, non abbandonarmi, aiutami a ritrovare la ragione ma, soprattutto, salva il mio cuore, perchè vuole solo battere per te e per poterti amare.

La prima frase, in amore è fondamentale!

Ecco alcune frasi che potresti utilizzare per far colpo su una persona che ti inreressa

Ciao, mi daresti il tuo numero così ti scrivo su whatsapp che mi piaci?

Senti me lo dai il tuo numero che voglio vedere a che ora visualizzi whatsapp?

Mi dai il tuo numero?
Certo. 4447086134 trova la combinazione!

Ah quindi anche tu hai un telefono e anche il tuo numero inizia per 3.
Ma pensa te quante cose abbiamo in comune.
Incredibile.

“Dove abiti?”
“Nel tuo cuore”

Metodi maldestri per rimorchiare:
“Dai, se vieni con me ti faccio vedere una cosa. Dello stesso tipo della Sistina, ma diversa”.
(Ftzj, Twitter)

Non riusciresti a rimorchiare una ragazza nemmeno col carro attrezzi.
(Zziegenio78, Twitter)

Continua qui: Ecco le 100 frasi da utilizzare per conoscere una ragazza

Frasi, citazioni e aforismi sull’innamoramento e l’innamorarsi

L’uomo si innamora del corpo di una donna, e poi scopre che c’è di più.
La donna si innamora della mente dell’uomo, e poi scopre che c’è di meno.
L’amore è la storia di due incomprensioni.
(Fabrizio Caramagna)

Non ci si innamora delle regolarità di un corpo, noi ci siamo innamorati dei difetti: la sua cicatrice per una caduta dal motorino, le mie scapole sporgenti, le sue orecchie a sventola, la mia voglia di caffellatte nell’interno coscia.
(Giulia Carcasi)

Innamorarsi è raro, ma non difficile.
La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
(Massimo Gramellini)

L’innamoramento è un processo a un tempo emotivo e intellettuale in cui due persone compiono una vera e propria rivoluzione interiore, si ribellano al mondo così com’è per crearne uno nuovo.
(Francesco Alberoni) – Advertisement –

Gli innamorati hanno, come i pazzi, un cervello tanto eccitabile e una fantasia tanto feconda, che vedono assai più cose di quante la fredda ragione riesca poi a spiegare.
(William Shakespeare)

Essere innamorati e avere senno è concesso a malapena agli dei.
(Publilio Siro)

Che cos’è l’innamoramento? È lo stato nascente di un movimento collettivo a due.
(Francesco Alberoni)

Era come se il mondo avesse improvvisamente smesso di girare. Come se la gente intorno a noi fosse scomparsa. Tutto dimenticato. Era come se nel mondo intero quei pochi minuti fossero stati creati soltanto per noi, e noi non potessimo fare altro che guardarci l’un l’altra. Era come se lui vedesse il mio volto per la prima volta.
(Cecilia Ahern)

Come si scopre di essere innamorati?
Si è innamorati quando si comincia ad agire contro il proprio interesse.
(François Truffaut)

Che cos’è l’innamoramento? È lo stato nascente di un movimento collettivo a due.
(Francesco Alberoni)

Era come se il mondo avesse improvvisamente smesso di girare. Come se la gente intorno a noi fosse scomparsa. Tutto dimenticato. Era come se nel mondo intero quei pochi minuti fossero stati creati soltanto per noi, e noi non potessimo fare altro che guardarci l’un l’altra. Era come se lui vedesse il mio volto per la prima volta.
(Cecilia Ahern)

Come si scopre di essere innamorati?
Si è innamorati quando si comincia ad agire contro il proprio interesse.
(François Truffaut)

Ci si innamora sempre per la persona più inaspettata nel momento più inaspettato e, talvolta, per la ragione più inaspettata.
(Anonimo)

Io non “mi dichiarai” mai a voce: ma, se gli sguardi hanno un linguaggio, anche il più autentico imbecille avrebbe potuto accorgersi che ne ero innamorato cotto.
(Emily Bronte)

L’amore è quella cosa che tu sei da una parte e lei dall’altra eppure vi sovrapponete così perfettamente che siete uno e non due. Uno come i piedi, gli occhi, le mani, come i tempi del battito e le forme del respiro. E chi guarda da una parte e poi dall’altra, cercando il due e non l’uno, resta stupito, perché anche lontani il vostro spazio e la vostra anima non si possono dividere con niente.
(Fabrizio Caramagna)

Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall’anima.
(Victor Hugo)

Innamorati di una persona che come primo saluto, al mattino usa un “Come stai?”. Non perché tu stai male, ma perché per lei la cosa più importante e che tu stia bene.
Innamorati di una persona che ti bacia all’improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l’emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti.
Innamorati di una persona che ti dedica canzoni tutti i giorni, perché ogni canzone gli ricorda te
(S. Leonoir)

Quello che noi proviamo quando siamo innamorati, forse è il nostro stato normale. L’innamoramento mostra all’uomo come egli dovrebbe essere sempre
(Anton Cechov) – Advertisement –

Che l’amore è tutto,
è tutto ciò che sappiamo sull’amore.
E può bastare che il suo peso sia
Uguale al solco che lascia nel cuore.
(Emily Dickinson)

Ricordo esattamente l’istante in cui nel mezzo della folla annoiata mi sono accorto del tuo sguardo incantato. In quel momento ho capito cosa deve provare un’anima sperduta quando, tra tanti corpi, riconosce quello in cui sceglie di reincarnarsi…
(dal film La corrispondenza)

Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.
(Cesare Pavese)

Ci si innamora sempre per la persona più inaspettata nel momento più inaspettato e, talvolta, per la ragione più inaspettata.
(Anonimo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.